IVECO GROUP SCEGLIE I SISTEMI DI CELLE A COMBUSTIBILE HTWO PER LA PROSSIMA GENERAZIONE DI AUTOBUS AD IDROGENO IN EUROPA

IVECO BUS sta rapidamente prendendo la guida della mobilità del futuro e sta già partecipando a gare d’appalto europee per autobus alimentati con celle a combustibile, grazie alla tecnologia HTWO. Inoltre, il piano recentemente annunciato per riavviare la produzione di autobus in Italia fornirà un’ulteriore opportunità per la produzione di nuovi autobus alimentati dalle celle a combustibile a idrogeno di HTWO. Questa iniziativa mira a sfruttare l’eccezionale tecnologia e le competenze di entrambe le aziende nel rinnovamento del trasporto pubblico in Italia, così urgentemente necessario.

Domenico Nucera, President Bus Business Unit di Iveco Group, ha dichiarato: “Grazie alla collaborazione con un leader del settore come HTWO, forte degli oltre 20 anni di esperienza di Hyundai nella tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno, noi di IVECO BUS siamo in grado di rispondere rapidamente alle richieste dei clienti per veicoli a zero emissioni alimentati da una tecnologia di propulsione all’avanguardia. Abbiamo già iniziato a partecipare a gare pubbliche per autobus alimentati a idrogeno e proseguiremo nei prossimi mesi, mentre continuiamo a svolgere un ruolo di primo piano nella transizione energetica del trasporto di massa in Europa”.