IVECO BUS: alla conquista dell’elettromobilità

IVECO E-WAY di HEULIEZ autobus elettrico

In qualità di leader nell’ambito del trasporto sostenibile, IVECO BUS apre nuovi orizzonti al salone Busworld e conferma la sua posizione nel settore dell’elettromobilità esponendo un’offerta completa. Oltre al già noto Crealis con tecnologia In-Motion-Charging, IVECO BUS presenta anche un nuovo autobus elettrico: l’IVECO BUS E-WAY di HEULIEZ.

Bruxelles, 18 ottobre 2019

IVECO E-WAY di HEULIEZ autobus elettrico

Alla luce della sempre maggiore attenzione riservata al cambiamento climatico e all’esigenza di intervenire per mitigarlo, la pressione per raggiungere la neutralità dal punto di vista del carbonio è destinata a intensificarsi e le normative a diventare sempre più rigorose. IVECO BUS porta avanti il proprio focus strategico sul trasporto sostenibile con la scelta sul piano tecnologico di investire ulteriormente nello sviluppo dell’offerta legata alla mobilità elettrica.

Con l’accelerazione della transizione energetica nel settore dei trasporti, l’elettromobilità sta entrando in una nuova fase, trasformandosi in un ampliamento di mercato. È questo il motivo che ha spinto IVECO BUS, tramite il suo brand Heuliez, a compiere un altro importante passo per fornire ai propri clienti un’offerta completa e flessibile nel campo dell’elettromobilità, presentando un nuovo autobus elettrico: l’E-WAY di HEULIEZ.

E-WAY di HEULIEZ: un nuovo passo verso l’elettromobilità

L’elettromobilità è parte integrante nel DNA di HEULIEZ: con i suoi filobus e gli autobus full-hybrid, il Brand vanta una lunga storia di leadership. Molto tempo fa – prima dell’introduzione degli autobus Euro VI – HEULIEZ ha trasformato la propria impronta industriale per integrare gli autobus a trazione alternativa nella propria produzione. Il focus sull’elettromobilità si estende anche al tracciato di prova del brand, dotato di diversi sistemi di ricarica. Il design di HEULIEZ comprende in sé tutto questo. Si basa sugli oltre 20 anni di esperienza maturati nelle attività di sviluppo e produzione, offrendo l’eccellenza della tecnologia HEULIEZ Full Elec ad una clientela internazionale in rapida crescita.

Con l’E-WAY di HEULIEZ, IVECO BUS estende la sua offerta relativa all’elettromobilità, che oggi costituisce la gamma più completa disponibile sul mercato.

Progettato per adeguarsi a ogni esigenza, l’E-WAY di HEULIEZ è disponibile in 3 diverse lunghezze (9,5 m, 12 m e 18 m) e con varie soluzioni di ricarica, dalla carica notturna lenta a quella rapida con pantografo. La flessibilità raggiunge i massimi livelli con la selezione del numero di batterie, che si traduce nella possibilità di adattare il veicolo esattamente ai requisiti di autonomia del cliente, senza dover trasportare del peso extra e quindi compromettere la capacità di trasporto passeggeri.

IVECO E-WAY di HEULIEZ autobus elettrico
IVECO E-WAY di HEULIEZ autobus elettrico
IVECO E-WAY di HEULIEZ autobus elettrico
IVECO E-WAY di HEULIEZ autobus elettrico

L’elettromobilità richiede un approccio sistematico che IVECO BUS mette a disposizione dei propri clienti, aiutandoli a progettare il miglior sistema di trasporto in termini di potenza e gestione dell’energia tramite una simulazione degli itinerari. Questo servizio consente di identificare le specifiche del prodotto e il design ideale per le diverse esigenze. IVECO BUS condivide le necessità operative dei cl

Al salone Busworld 2019, IVECO BUS presenta nel suo stand l’autobus E-WAY in versione da 18 m.

Questa soluzione completamente elettrica per le missioni più impegnative costituisce una vera alternativa a zero emissioni ai combustibili fossili e rappresenta un nuovo, grande passo avanti nel campo della sostenibilità del trasporto persone. Contribuisce al benessere dei residenti eliminando gli agenti inquinanti a livello locale e riducendo le emissioni di gas serra, oltre che l’inquinamento acustico.

Per di più, l’E-WAY offre un’esperienza incredibilmente confortevole sia agli autisti sia ai passeggeri, grazie all’assenza di vibrazioni, a un’accelerazione fluida e ad interni spaziosi e progettati con la massima cura. Sono disponibili vari livelli di personalizzazione di interni ed esterni, con un’ampia selezione di materiali e soluzioni su misura per la zona passeggeri. Il veicolo crea le condizioni ideali per il benessere e la convivialità dei passeggeri, contribuendo a creare un’immagine positiva del trasporto urbano

L’ambiente di guida ergonomico, con una visibilità eccellente, migliora l’esperienza degli autisti e ne riduce l’affaticamento. Le funzioni di connettività come il sistema Driving Style Evaluation, rendono, inoltre, più semplice la giornata di lavoro e aumentano il grado di sicurezza.

L’IVECO BUS E-WAY di Heuliez da 18 m offre agli operatori di trasporto l’incredibile vantaggio della flessibilità e della modularità, che consentono di adeguarsi a requisiti operativi specifici riducendo al minimo i limiti. Grazie al numero di componenti meccanici ridotto, la manutenzione necessaria è scarsa e decisamente semplice. È anche un veicolo estremamente resistente, con una struttura in acciaio inossidabile, un telaio rinforzato e una carrozzeria realizzata in materiali compositi. Il veicolo è associato a un’ampia gamma di servizi di consulenza, finanziari e di manutenzione, per semplificare il lavoro degli operatori e fornire così una soluzione di trasporto completa. Con questi nuovi progressi nello sviluppo di un’offerta completa nell’ambito dell’elettromobilità, IVECO BUS dimostra chiaramente la propria capacità di introdurre innovazioni rivoluzionarie nel settore del trasporto passeggeri a emissioni zero e la volontà di abbracciare completamente il concetto di elettromobilità. In qualità di leader del settore, i clienti possono contare sul fatto che IVECO BUS sarà al loro fianco, oggi come in futuro, evolvendosi e crescendo insieme a loro come un perfetto partner per il trasporto sostenibile.

IVECO E-WAY di HEULIEZ autobus elettrico

Lascia un commento