FIAT DUCATO FESTEGGIA 40 ANNI DI INNOVAZIONE

Nel 2021, Ducato compie quarant’anni: presentato nel 1981, da sempre il modello di punta e portavoce dell’eccellenza del brand Fiat Professional, Ducato è uno dei veicoli commerciali più apprezzati in Europa grazie alla sua versatilità e ai ridotti costi di mantenimento.

Ma Ducato ha già ricevuto un regalo speciale da tutti i suoi clienti: una fiducia tale da renderlo il veicolo commerciale leggero – considerando tutti i segmenti – più venduto nel 2020 sul mercato europeo secondo la fonte Dataforce. Sono state vendute circa 150.000 unità, che rappresentano una quota di mercato del 20,5 percento. Questi dati rappresentano un incremento del 7,6 percento per quanto riguarda i volumi e di 3 punti percentuali relativamente alla quota, in uno mercato che nello scorso anno ha registrato un calo.

Per ringraziare tutti i professionisti che l’hanno scelto, Ducato continua a evolversi e ad affrontare nell’anno del suo 40esimo compleanno anche le sfide della mobilità a zero emissioni: il Ducato Elettrico sarà il mezzo ideale per affrontare la sfida dell’ultimo miglio e per soddisfare le più attuali esigenze dell’e-commerce.

Il successo di Ducato è ormai consolidato in Europa, come dimostra il suo primato nel 2020, ma il portavoce globale di Fiat Professional è diventato campione di vendite per un certo periodo anche in Russia, America Latina, Medio Oriente e Australia. Attualmente viene venduto in quanto “furgone mondiale” in più di 80 paesi, tra cui anche America del Nord come ProMaster del marchio RAM.

Lascia un commento